page-top

Lo Chef

AMBROGIO STEFANETTI

Lo Chef Ambrogio Stefanetti, classe 1967, nasce in provincia di Como e si forma come cuoco e sommelier professionista. Approda alla gestione della Vecchia Osteria Seseglio nella primavera del 2007.

Due incontri, in particolare, sono determinanti per la formazione dello Chef Ambrogio: quello con Rocco Montereale, che gli trasmette la passione e la conoscenza dell’accostamento del vino, e quello con lo Chef del ristorante stellato Sant’Abbondio di Sorengo Martin Dalsass.

Nel 2010 viene insignito del titolo “Cuoco dell’anno per il Ticino” dalla Guida Gault Millau che gli conferisce 16/20 punti.

page-bottom

I consigli dello Chef

page-top

Lo Chef

L’ARTE CULINARIA

Il suo amore per l’arte culinaria nasce nella cucina della nonna e si ispira ai profumi delle vecchie corti di paese dove ha vissuto da bambino. La sua cucina classica è mediterranea nell’impostazione, ma non manca di rivisitazioni e influenze esotiche. Sempre fedele al divenire delle stagioni, alla qualità e al rispetto dei prodotti utilizzati nelle sue preparazioni, la Chef Ambrogio riserva uno spazio speciale ai piatti della tradizione lombardo-ticinese.

page-bottom

I CONSIGLI DELLO CHEF

PATTO CON L’OSTE

La proposta giornaliera a discrezione del nostro Chef in abbinamento ad un bicchiere del buon vino della nostra cantina, acqua minerale e caffè
a CHF 28,00

SERVIZIO BANQUETING

Il nostro servizio è a vostra disposizione per offrirvi l’ottima cucina che ci contraddistingue, un servizio eccellente e l’organizzazione efficiente e puntuale di ogni genere di eventi sia alla Vecchia Osteria che a casa vostra o ovunque lo desideriate.

BUSINESS LUNCH

Un pranzo rilassante a 4 portate alla Vecchia Osteria: CHF 52,00

page-top

Accoglienza e disponibilità

PRENOTAZIONI

Non esitate a contattarci per prenotazioni e maggiori informazioni, saremo felici di accontentare ogni vostro tipo di richiesta.