Preferita dalla clientela informale è la prima sala che si incontra entrando dall’entrata principale. I pavimenti in cotto ticinese, il camino e i vecchi tavoli donano un’atmosfera familiare. Preferita dalle famiglie ha un accesso diretto al giardino e parco giochi.
Sin dall’origine della Vecchia Osteria, questa sala, con il camino a nicchia tipico di quei tempi, viene spesso ricordata con piacere dalle nostre genti. Si dice che ospitò personaggi famosi, dal celeberrimo General Guisan, a vari consiglieri federali e si bisbiglia anche il famoso attore americano, John Wayne.
Un ambiente discreto con camino a nicchia datato 1861, risalta in particolare il pavimento in cotto, materiale recuperato nella ristrutturazione e riproposto in veste attuale. Davanti al camino il nostro tavolo “degli innamorati.
Un tempo adibita a stalla ha subito una ristrutturazione importante, però sempre rispettando la forte tipicità di questi luoghi.
Al Primo Piano, sale comunicanti da 20-30 rispettivamente 40 coperti ideali per cerimonie fino a 100 persone.
Una sala con camino, pavimenti in cotto ticinese e soffitti in legno, una seconda simile alla prima ma senza camino, una terza, “il fienile” molto luminosa sopra la vecchia corte.